giovedì, settembre 24, 2009

Carandini, Aceto Balsamico di Modenatra qualità e futuro








L’Acetificio Carandini Emilio è considerato uno tra i più moderni e attrezzati stabilimenti di produzione di Aceto Balsamico di Modena, grazie ai suoi impianti all’avanguardia e una capacità produttiva di primissimo livello.
Il laboratorio interno è strutturato per effettuare controlli diretti e in tempo reale di tutte le fasi del processo produttivo, a partire dalle materie prime fino all’imbottigliamento, passando per i cicli di maturazione e di invecchiamento dell’aceto, garantendo così al consumatore finale elevati livelli di qualità e sicurezza. L’evoluto e accurato sistema di filtrazione garantisce un’ottima stabilità al prodotto, rendendolo idoneo e conforme alle diverse normative e restrizioni specificatamente richieste dai diversi mercati internazionali. Tutti gli impianti di imbottigliamento sono completamente automatizzati e offrono un’ottima flessibilità di produzione, capace di raggiungere una velocità di imbottigliamento prossima alle 16.000 bottiglie l’ora.
Nel corso degli anni l’azienda è riuscita a coniugare sapientemente aspetti tecnologici e innovativi con altri maggiormente legati alla tradizione, come la maturazione e il lento invecchiamento dell’aceto in botti di differenti essenze lignee, che conferiscono al prodotto le tipiche caratteristiche di colore e sapore che lo contraddistinguono.


Nessun commento: