lunedì, aprile 06, 2009

Leggende metropolitane su zingari, asili, extracomunitari e sicurezza





Pubblichiamo dal Partito Democratico di Carpi alcune leggende metropolitane false che circolano in città riguardo a zingari, asili, extracomunitari e sicurezza. Il documento è del pd di Carpi che sostiene Enrico Campedelli come candidato a sindaco per le elezioni di giugno 2009.

È VERO CHE IL COMUNE DA 30 euro (giorno /mese?) AI NOMADI?No, è una leggenda metropolitana! Il comune ai nomadi non danemmeno 1€. Il Comune fornisce latte e pannolini come fa per tuttele famiglie indigenti di Carpi.È vero invece che con la Giunta Campedelli siamo passati da 130persone presenti al campo a 53.
È VERO CHE GLI IMMIGRATI HANNO GRADUATORIE AGEVOLATEPER INSERIRE I LORO FIGLI NEGLI ASILI NIDO?No, è una leggenda metropolitana! Il comune applica la medesimagraduatoria a tutti i cittadini carpigiani. Anzi come è noto, le donnestraniere extracomunitarie non lavorando rimangano a casa e questoabbassa notevolmente la possibilità di iscrivere i loro figli all'asilo,infatti Ai nidi risultano iscritti 51 stranieri su 569 cioè il 9 %
È VERO CHE I CITTADINI EXTRACOMUNITARI SONO AGEVOLATINELL'ASSEGNAZIONE DELLE CASE POPOLARI?No, è una leggenda metropolitana! I meccanismi per l'assegnazionedelle case popolari sono legati al reddito e allo stato della famiglia.Quindi il meccanismo di assegnazione è legato ai bisogni. Gli immigratipossono fare domanda di casa popolare solo se sono in possesso dipermesso di soggiorno almeno biennale, che vuol dire un contratto dilavoro a tempo indeterminato, o in possesso di carta di soggiorno.Bisogna ricordare che questo governo ha deciso di fare un piano casache permetterà di aumentare del 20% le abitazioni (e chi più ha piùpotrà ampliare, quindi i ricchi saranno agevolati), mentre ha bloccatoi fondi per finanziare politiche abitative sulle case popolari.
È VERO CHE NON SI STA FACENDO NULLA SULLA SICUREZZA?No, è una leggenda metropolitana! La Giunta Campedelli ha introdottola video sorveglianza in centro storico e attivato una seconda pattuglianotturna, inoltre ha aumentato il numero di agenti di polizia locale.
www.pdcarpi.it
www.enricocampedelli.it

Nessun commento: