venerdì, luglio 03, 2009

Festival Filosofia 2009 a Carpi: 18-19-20 settembre





NAPOLITANO CONFERMA L’ALTO PATRONATO
Messaggio al sindaco di Modena Giorgio Pighi
Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha confermato il suo alto patronato alla nona edizione del festivalfilosofia, in programma [...]

FESTIVALFILOSOFIA 2009: “COMUNITÁ” IN QUESTIONE Dal 18 al 20 settembre a Modena, Carpi e Sassuolo, si riflette sul significato di “comunità”.

E’ “comunità” la parola chiave della nona edizione del festivalfilosofia che si svolgerà a Modena, Carpi e Sassuolo dal 18 al 20 settembre 2009, con un nutrito programma che arriverà a contare quasi 200 appuntamenti. La manifestazione conserva la sua struttura consueta, con un cuore di lezioni magistrali affidate a grandi protagonisti del pensiero contemporaneo e un vasto programma di iniziative collaterali – mostre, spettacoli, cinema, teatro, musica, laboratori per adulti e bambini – che si propone di mostrare la corrispondenza tra forme dell’esperienza, della creazione e del pensiero secondo una modalità di comunicazione della cultura che scenda nelle piazze e nelle strade. Come sempre tutti gli eventi sono interamente gratuiti.
La parola chiave di quest’anno richiama l’attenzione su una questione viva e urgente del tempo presente. La “comunità” fa problema sia come fenomeno, sia come progetto: la condizione contemporanea ha trasformato la vita comune e le relazioni tra i singoli, anche mediante nuove forme di connettività virtuale che incidono sull'affettività e sull’esperienza.

fonte: http://www.festivalfilosofia.it/?mod=home

Hotel a Carpi: www.gabarda.it

Ristoranti a Carpi: www.ristoranticarpi.it

Nessun commento: