venerdì, febbraio 27, 2009

A Carpi c'è la Carta Giovani, perchè no a Modena?






Per i Giovani tra i 15 e i 35 anni di Carpi, il Comune ha creato (4.a edizione) la carta giovani: sconti, agevolazioni e iniziative.

Che cos’è la CARTA GIOVANI

CARTA IOVANI è promossa dall’Assessorato alle Politiche giovanili e dallo Spazio Giovani Mac’è! del Comune di Carpi, in collaborazione con associazioni culturali e giovanili locali, così come associazioni di categoria di zona degli esercizi artigianali e commerciali, quali CarpiCentro, Cna, Confcommercio Confesercenti e Lapam.
La IV edizione della CARTA GIOVANI ha validità dal 1° gennaio 2009 al 31 dicembre 2010.
CARTA GIOVANI intende contribuire a valorizzare il rapporto tra i giovani e la città di Carpi, promovendo le opportunità che, da più parti ed a vario titolo, sono loro offerte, sia dal Comune di Carpi e dagli enti pubblici locali, così come dal mondo dell’associazionismo e, non ultimo, dagli esercizi artigianali e commerciali carpigiani, che hanno aderito al progetto.
A partire dal 9 febbraio 2009 possono richiedere la CARTA GIOVANI tutti coloro che sono residenti nel Comune di Carpi, così come tutti gli studenti nelle Scuole superiori e dei Centri di formazione di Carpi, anche non residenti nel Comune carpigiano, di età compresa tra i 15 ed i 35 anni.
La CARTA GIOVANI è gratuita e viene rilasciata a coloro che ne fanno richiesta presso i seguenti uffici:
Spazio Giovani Mac’é!, Via Medaglie d’oro 2, Carpiorari d’apertura: da martedì a domenica 16.00/19.00, martedì e giovedì anche 21.00/24.00, lunedì chiuso;
Informagiovani - Quicittà, Via Berengario 4, Carpiorari d’apertura: da lunedì a sabato 9.30/12.30, martedì, giovedì anche 16.00/19.00mercoledì chiuso.
I MAGGIORENNI possono richiedere la CARTA IOVANI presentando agli uffici di cui sopra il previsto modulo debitamente compilato.
I MINORENNI possono richiedere la CARTA IOVANI presentando agli uffici di cui sopra il previsto modulo [link al modulo adesione minorenni in allegato] debitamente compilato e firmato da un genitore o dal legale esercente la potestà genitoriale, allegando una fotocopia di un documento di identità di quest’ultimo.
Chi può aderire alla CARTA IOVANI
Enti, associazioni ed esercizi artigianali e commerciali, che propongono iniziative ed agevolazioni a favore dei giovani sul territorio del Comune di Carpi, possono, in ogni momento del biennio 2009/10, richiedere a quest’ultimo la possibilità di inserirle nella banca dati della CARTA IOVANI nel sito Internet http://www.carpidiem.it/cartagiovani/
Per quanto concerne gli esercizi artigianali e commerciali, al fine di qualificare la CARTA IOVANI, da un lato, le agevolazioni e gli sconti dovranno essere caratterizzati da una percentuale non inferiore al 10% e, dall’altro, potranno essere contraddistinti, sulla base delle esigenze e delle disponibilità di quanti aderiranno, da tempistiche flessibili ed adattabili a determinate tipologie, che saranno divulgate nel sito Internet e mediante una periodica newsletter informatica.

Nessun commento: