La VOSTRA BATTERIA di BOTTI di Balsamico di Modena per gustare un prodotto riservato esclusivamente a VOI Acquistate, con certificato notarile, la VOSTRA batteria di botti che potrete visionare continuamente e che seguiremo con VOI con cura e passione presso la nostra acetaia Oltre ad effettuare la manutenzione necessaria provvederemo ad inviarvi ogni anno la produzione della VOSTRA BATTERIA in botticelle che potrete scegliere di anno in anno tra quelle che Vi proporremo. Se lo desiderate , sarete VOI , con la nostra assistenza , ad effettuare il prelievo del Balsamico dalla VOSTRA batteria.
www.acetobalsamicomodena.com
mercoledì, settembre 30, 2009
Compra online l'aceto balsamico di Modena. Buy balsamic vinegar online
Snob Inside, absolutely made in Italy. Elegant silk/cashmere with gauze-soft effect
Show room - Trends Monte Carlo, via Gesù, 10 Milan
From 21 september 2009 to 10 october 2010.
Collection confirms the style-philosophy of the brand, interpreting the yarn in a very feminine way and diversifying volumes through various appliqués. The yarns used are an elegant silk/cashmere with gauze-soft effect, a comfort glamour stretch wool for wrap-around dresses, and precious 100% cashmere for the warmest and "very snob" micro cardigan, c.d. Hecciu’, combined with highly crafted knitwear. The colour range available for the yarns is sober and extensive, from neutral to brick-red, through to violet and blue, to grey and black, enriched with pearls, fur-lined and silks which replace the linings, and decorated with roses and pleated inserts.
http://www.snobinside.it/
martedì, settembre 29, 2009
Vendita online in Outlet di abbigliamento donna in taglie calibrate, taglie forti e taglie conformate.
lunedì, settembre 28, 2009
Blog, Community, Web-Tv e social network
venerdì, settembre 25, 2009
Texcart, nuove collezioni cartellini, etichette, ricami e accessori moda
Experience and innovation have made Texcart a leading company in the production of printed and woven accessories for the fashion industry. Woven labels in satin, light satin, taffeta, tubolar woven labels, antiforgery anti-shoplifting, hangtags and printed labels.
Hydroblock, hydraulic components for production engineering at Emo Milan
Elisa Cavaletti, Damenbekleidung, women's clothing, abbigliamento donna: new collection!
Elisa Cavaletti is a brand of women's clothing expressing the highest level of italian creativeness. The cosmopolitan style adorns women all over the word. Exhibition in 2009: Early Strick Dusseldorf, Igedo Fashion Fairs Dusseldorf, CIFF Kopenhagen, Order News Dusseldorf, Follow Up Dusseldorf, Pret à Porter Paris, White Milano.
Die Marke Elisa Cavaletti Damenbekleidung steht fur den Ausdruck hochster italienischer Kreativitat. Ein cosmopoliter Stil, der Frauen aller Welt umfasst. Messe: Early Strick Dusseldorf, Igedo Fashion Fairs Dusseldorf, CIFF Kopenhagen, Order News Dusseldorf, Follow Up Dusseldorf, Pret à Porter Paris, White Milano.
www.elisacavaletti.com
Gigliorosso, taglie comode e conformate per donna, nuova collezione autunno inverno
G.F. Sicurezza, sicurezza nell'edilizia coi sistemi anticaduta
Protezione contro le cadute sicurezza lavori sui tetti dispositivi anticaduta linee vita ancoraggi fissi anticaduta sicurezza tetto pali di ancoraggio. www.gfsicurezza.com
giovedì, settembre 24, 2009
Edilarea, case e appartamenti a Bomporto, Crevalcore e Ravarino
Visiona le offerte: http://www.edilareasrl.it/index-3.html#
Carandini, Aceto Balsamico di Modenatra qualità e futuro
Il laboratorio interno è strutturato per effettuare controlli diretti e in tempo reale di tutte le fasi del processo produttivo, a partire dalle materie prime fino all’imbottigliamento, passando per i cicli di maturazione e di invecchiamento dell’aceto, garantendo così al consumatore finale elevati livelli di qualità e sicurezza. L’evoluto e accurato sistema di filtrazione garantisce un’ottima stabilità al prodotto, rendendolo idoneo e conforme alle diverse normative e restrizioni specificatamente richieste dai diversi mercati internazionali. Tutti gli impianti di imbottigliamento sono completamente automatizzati e offrono un’ottima flessibilità di produzione, capace di raggiungere una velocità di imbottigliamento prossima alle 16.000 bottiglie l’ora.
Nel corso degli anni l’azienda è riuscita a coniugare sapientemente aspetti tecnologici e innovativi con altri maggiormente legati alla tradizione, come la maturazione e il lento invecchiamento dell’aceto in botti di differenti essenze lignee, che conferiscono al prodotto le tipiche caratteristiche di colore e sapore che lo contraddistinguono.
Aga promo, abbigliamento promozionale e gadget
Aga promo e’ un’azienda nata a Carpi grazie alle sinergie e alla fusione di idee provenienti dal mondo del tessile abbigliamento con il creativo ambiente della grafica pubblicitaria. L’esperienza dei suoi collaboratori sviluppata in anni di lavoro in aziende di maglieria, finissaggio tessile e vendita di abbigliamento al pubblico ha certamente dettato una scelta di qualità che non si era mai cercata in indumenti personalizzati a livello promozionale e da lavoro. Il nostro impegno consiste nel seguire il cliente dalla scelta del capo alla sua personalizzazione effettuando incontri di conoscenza, presentazione campioni, e consegna del prodotto finito direttamente al Vostro domicilio a nostre spese.Effettuiamo stampe plotter, serigrafiche, transfer digitali, ricami, strass, toppe e anche la confezione a campione del capo stesso. Oltre all’ abbigliamento abbiamo una vastissima serie di gadget (circa 10.000articoli) che possiamo personalizzare con varie tecniche di stampa tra cui la tampografia per materie plastiche e l’incisione laser per materiali metallici.Sempre nella gamma dei nostri servizi c’è la linea abbigliamento da lavoro antinfortunistico con ogni tipo di accessorio di protezione…tute, scarpe, guanti, mascherine ecc. a prezzi davvero competitivi e con consegna al vostro domicilio in 10/15 gg lavorativi.
Festa del Racconto, 2-3-4 ottobre 2009 a Carpi
Si terrà a Carpi presso la biblioteca Multimediale Loria.
http://www.carpidiem.it/cgi/jump.cgi?ID=91320&t=default&s=12537798811499910895&d=1
domenica, settembre 20, 2009
Openday Campus della Moda, 2 ottobre 2009
Apertura al pubblico di CampusDellaModa dalle 14.30 alle 17.00 del 2 Ottobre 2009
Corsi estivi
Introduzione al Fashion Design
Introduzione al Fashion Marketing
Master
Master Fashion Design
Master Fashion Marketing e Gestione d’ Impresa
Master Fashion Brand Management
Corsi triennali post-diploma
Corso triennale in Fashion Design
Corso triennale in Fashion Marketing
Corsi di specializzazione
Corso di specializzazione in Ricerca Tendenze
lunedì, settembre 14, 2009
Sisley, Trenkwalder, Acqua Paradiso: sabato 19 il 4° Trofeo delle Stelle-Memorial Alvarez Ronchetti
L’UNIVERSAL PALLAVOLO CARPI è lieta ed onorata di presentare la 4° edizione de IL TROFEO DELLE STELLE – 1° “Memorial Alvarez Ronchetti”.
Questo il programma della giornata:
- ore 16.30 GABECA MONTICHIARI-TRENKWALDER MODENA
- ore 18:15 GABECA MONTICHIARI-SISLEY TREVISO
- ore 20:00 TRENKWALDER MODENA-SISLEY TREVISO
- ore 21:00 premiazioni
Questa invece la formula:
- Gare al meglio dei 3 set (eventuale 3° set con punteggio a 15)
- Ogni set vinto rappresenta 1 punto in classifica
- In caso di parità di classifica, si considera il quoziente punti
domenica, settembre 13, 2009
Internet a Carpi: arriva a Gargallo e a Fossoli
Globe apprezza gli sforzi importanti per arrivare all'attivazione dell'adsl nelle due frazioni carpigiane, tenendo presente che soprattutto a Fossoli ci sono tantissime imprese per le quali internet a banda larga è semplicemente fondamentale. Oltre ovviamente a tante utenze private che prive di adsl a Fossoli e Gargallo non sono state in grado finora ad esempio di visionare video online, scambiare files pesanti, utilizzare ftp e altro.
da www.carpidiem.it
da Adsl a Fossoli, il 50% del territorio è già servito
“Entro ottobre verrà terminata da Telecom la copertura del servizio per la frazione”
La frazione di Fossoli di Carpi rientrava fino a poco tempo fa nelle aree non coperte da connessione Adsl (Internet a banda larga). Negli ultimi tempi sono state numerose le segnalazioni e le richieste giunte all’amministrazione comunale da parte di aziende e cittadini, a ribadire l’importanza della disponibilità del servizio Adsl per la comunità fossolese e per chi vi risiede e lavora. Per ridurre il divario digitale nella frazione l’amministrazione ha realizzato un box tecnologico da adibire a nuova centrale telefonica in via del Cacciatore, su un terreno comunale. Tale infrastruttura è stata affittata nel settembre 2008 a Telecom Italia che, data la disponibilità del nuovo locale, ha iniziato i lunghi lavori di allestimento di una nuova centrale e di migrazione dei numeri dalla vecchia rete alla nuova. Ad oggi Telecom ha completato la migrazione del 50% dei numeri telefonici della frazione: su questi ora è già possibile richiedere l’attivazione del servizio telefonando al numero 187 per clienti privati e al numero 191 per le aziende. Il termine dei lavori di migrazione è previsto per la fine del mese di ottobre. "Anche a Fossoli, come è avvenuto a Gargallo - è il commento dell'assessore ai Servizi Informativi Cinzia Caruso – il Comune è fortemente impegnato a favorire il cosiddetto ‘Livello Minimo di Comunicazione’ per un più facile e diffuso accesso alle nuove tecnologie nell’ambito del Progetto per la riduzione del Divario Digitale sostenuto anche dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi".
Dal 25 agosto scorso è attivo a Gargallo il servizio di collegamento Internet in banda larga. In anticipo rispetto ai tempi previsti dal bando indetto dal Comune di Carpi, ai cittadini e aziende della frazione sarà ora possibile connettersi ad Internet in banda larga. Il Comune, constatato il disinteresse delle aziende di telefonia rispetto all'investimento nella frazione di Gargallo perché giudicato economicamente non conveniente, ha assunto in proprio la soluzione del divario digitale che creava disparità tra cittadini in grado di accedere o meno alla banda larga, indicendo un bando nello scorso mese di luglio. Con il bando si intendeva selezionare aziende capaci di fornire servizi di connettività in banda larga nel territorio della frazione di Gargallo e limitrofi. L’iniziativa dell’ente locale mirava a garantire per i cittadini un servizio dotato di tre qualità fondamentali: la copertura territoriale del servizio, il costo del servizio all’utente finale e la qualità della banda. Il bando prevedeva l’installazione e la messa in funzione del collegamento entro e non oltre il 2 ottobre, mentre la Netandwork di Correggio, che se lo è aggiudicato, è riuscita ad attivarlo con più di un mese di anticipo. "Una buona notizia per i cittadini di Gargallo che aspettavano questo intervento per poter ‘navigare’ velocemente in Internet - spiega l'assessore al Sistema informativo Cinzia Caruso - Una prova dell'impegno del Comune nel sopperire al disinteresse delle aziende del settore nei confronti di un'area per loro poco redditizia. L'anticipo rispetto ai tempi previsti è un'altra bella notizia che conferma la positività della scelta compiuta".
venerdì, settembre 11, 2009
Downtown a Carpi notte bianca il 24-26-27 settembre
Ecco il programma
VENERDÌ 25 SETTEMBRE 2009
Ore 09.30 / 18.00 - Centro StoricoDOWNTOWN Radio. Palinsesto speciale per la notte bianca. Musica, informazioni e servizi in onda sull’emittente a circuito chiuso del Centro Commerciale Naturale. In collaborazione con Radio Bruno.
Ore 18.00 - Corso FantiInaugurazione di Corso Fanti alla presenza delle autorità locali.Intervengono: ENRICO CAMPEDELLI, Sindaco di Carpi e GIANFEDELE FERRARI, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi. Sarà presente S. E. Mons. ELIO TINTI, Vescovo di Carpi
Ore 18.45 - Palco di Corso FantiConcerto dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Vecchi-Tonelli. Dirige il Maestro Massimo Bergamini
Ore 18.00 - Corso RomaMercatino enogastronomico della Strada dei Vini e dei Sapori “Terrepiane”.
Ore 19.00 - Centro StoricoAperitivi e DJ Cocktail presso i pubblici esercizi del centro aderenti all’iniziativa
Ore 20.00 - Centro StoricoDOWNTOWN menù - Presso i pubblici esercizi del Centro Storico aderenti all’iniziativa
Ore 21.00 / 02.00 - Centro StoricoDOWNTOWN night - Grande circuito di musica dal vivo, intrattenimenti, moda, spettacoli e iniziative presso i pubblici esercizi, i negozi e le piazze del Centro Commerciale Naturale.NEGOZI APERTI FINO ALLE 2 DI NOTTE
Ore 21.00DOWNTOWN story. Inizio proiezione delle “Grandi Immagini” sul Torrione degli Spagnoli. A cura di Visio Spot
Ore 21.30 - Palco di Corso Fanti”Diffidate dalle imitazioni”. Spettacolo di Gigi Vigliani, showman, imitatore, comico, cantante e artista televisivo. A cura di Banca Mediolanum - Ufficio Promotori Finanziari di Carpi
Ore 21.00 - Area Bar Roma - Piazza Martiri“Altra Piazza: Fare Centro”. Sfilata di moda con gli esercizi: Anceschi, Bar Roma, Champion, Sir Andrew’s, Tezenis, Goldoni e West. Musica dal vivo con il trio Ricky, Meschia e Max Po
Ore 21.00 - Area Bar Dorando - Piazza MartiriMusica dal vivo con Henry King Band
Ore 21.00 - Spazio Caffetteria Molinari - Via Roma”Benvenuti in Via Roma”: Cocktail e intrattenimento
Ore 21.00 - Spazio Cioccolateria Dimondi - Piazza GaribaldiSomministrazione all’aperto di prelibatezze al cioccolato
Ore 21.00 - Spazio Inter Nos - Corso A. PioNuove proposte drink e Mostra Fotografica
Ore 21.00 - Area Caffetteria Del Centro - Corso MazziniMusica dal vivo e altro con “Bixio” - Le simpatiche canaglie rock’ n’ roll
Ore 21.00 - Spazio Alligalli - Corso Mazzini Animazione per bambini con palloncini, gadget e altro ancora…
Ore 21.00 - Officina Pub - Via Rodolfo PioSerata musicale dal vivo
Ore 21.00 - Spazio Caffè Duomo - Corso FantiMusica dal vivo
Ore 21.00 - Spazio Pasticceria La Torinese - Corso FantiDegustazione di dolci e salati all’aperto
Ore 21.30 - Palco di Piazza GaribaldiTributo a Fabrizio De Andrè - Prima parte: Canzoni d’amore. A cura di Arianna Agnoletto, Cinzia Razzoli e Jacopo Bossoli. Per voci, chitarre e percussioni.
Ore 22,30 - Area Caffè 39 - Piazza GaribaldiDJ Music
Ore 23.00 - Piazza MartiriGrande spettacolo di giochi pirotecnici.
SABATO 26 SETTEMBRE 2009
Ore 08.30 - Piazza MartiriMercato del Sabato
Ore 17.00 - Centro StoricoLe botteghe dei suoni. A cura del Comitato Amici del Parco e dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Vecchi-Tonelli. Circuito itinerante di momenti musicali dal vivo presso le botteghe dell’artigianato tradizionale del Centro Storico (Vedi cartolina informativa).
DOMENICA 27 SETTEMBRE 2009
Ore 17.00 - Palco di Corso FantiTributo a Fabrizio De Andrè – Seconda parte: Canzoni di guerra. A cura di Arianna Agnoletto, Cinzia Razzoli e Jacopo Bossoli. Per voci, chitarre e percussioni.
Ore 18.00 - Palco di Corso FantiAsta per beneficenza delle opere pittoriche realizzate nell’estemporanea “Pittori in Città”
DOWNTOWN ARTS
Estemporanea “Pittori in Città” a cura dell’associazione Amici Del Parco
SABATO 26
Ore 08.30 - Portici di Corso Fanti prospicienti il Duomo. Distribuzione di tele e cartoncini ai pittori invitati.
Ore 10.00 - Inizio delle performances pittoriche dal vivo. Ciascun artista sceglierà una propria location in Centro Storico per la propria realizzazione.
Ore 18.00 - Ritiro delle opere realizzate e raccolta delle stesse presso la Sala Duomo. Riprese fotografiche delle opere per l’edizione di un catalogo dedicato (Attività non aperta al pubblico).
DOMENICA 27
Ore 10.00 - Portici di Corso Fanti. Mostra all’aperto delle opere pittoriche realizzate
Ore 18.00 - Palco di Corso Fanti. Asta per beneficenza delle opere pittoriche realizzate
Città di Carpi
DOWNTOWN 2009
È un progetto del Consorzio pubblico privato Con CARPI
Si ringraziano: Ass. Carpi Centro - Confcommercio - Confesercenti - CNA - Lapam
Coordinamento: Marketing City Studio
Sponsor della manifestazione
Banca Mediolanum La Carpi CMB C.E.T. Radio Bruno Pyroitaly
Corso per Aspiranti Sommelier nelle Terre del Lambrusco
Un’occasione unica per imparare a conoscere e a riconoscere le qualità segrete del vino con professionalità, cultura e divertimento. Si può scegliere di diventare Sommelier per lavoro o semplicemente per passione, in ogni caso sarà una esperienza straordinaria da portarsi dentro per tutta la vita.
Storie di vigne, di tradizioni, di donne e uomini, di cultura millenaria, si nascondono dietro una semplice bottiglia di vino. I Sommelier sono in mezzo, tra produttore e consumatore, per conoscere ed informarsi su ciò che di buono e di interessante viene posto in commercio, per proporlo ai clienti e agli amici più attenti e preparati, ormai non più disposti alle approssimazioni di un tempo.
L’obiettivo del corso è quello di far conoscere “la tecnica della degustazione” e quindi “l’analisi sensoriale” del vino attraverso un sistema esclusivo ed estremamente funzionale di esercitazioni teoriche e pratiche con apprendimento di nozioni di critica del vino. Parte integrante del programma è il tema relativo alle diverse funzioni del Sommelier: dallo stile nel servizio all’organizzazione di una cantina, dall’uso corretto dei bicchieri al rispetto della bottiglia e del suo prezioso contenuto, fino alle giuste temperature di servizio.
Le lezioni avranno cadenza settimanale e ogni lezione verrà ripetuta nella sessione pomeridiana e serale, per permettere la frequenza anche a chi la sera lavora nei Ristoranti e in caso di imprevisti, è possibile frequentare l'altra sessione della stessa giornata.
I supporti didattici permettono ai Corsisti di partecipare alle lezioni e alle numerose prove di degustazione con attenzione e interesse, in modo efficace e divertente.
II materiale didattico fornito è di grande pregio: libri di testo, una valigetta con i bicchieri da degustazione e gli attrezzi, quaderni per le prove pratiche di degustazione e di abbinamento
Essere Sommelier significa avere nuove opportunità di lavoro, ma è anche un’occasione per iniziare o accrescere la propria cultura nello splendido ed entusiasmante mondo del vino e per apprendere “l’arte del bere giusto”.
Per informazioni 348 340 3443 - aismodena@libero.it
Ufficio stampa Ais Modena
BARBARA UCCELLI - “ 11th COMMANDMENT”
“La folla ha un pregio: si fa compagnia in una perfetta solitudine.”
All'interno della programmazione del Festivalfilosofia 2009 lo spazio ABITART di Carpi presenta la performance “11th commandment” di Barbara Uccelli a cura di Francesca Baboni e Stefano Taddei.
Due performer (l'Artista stessa ed il professionista Leone Monteduro) e un lungo abbraccio fino alla perdita dei sensi per mancanza di forze.
L’azione performativa si realizza in una immobilità in cui i due corpi si fondono come una statua, come confusi in un blocco grezzo. La tensione emotiva e fisica viene accolta dai passanti grazie all’immobilità e al silenzio dell’azione.
L'evento verrà ripreso in presa diretta e poi montato in modo che le ore della performance vengano riassunte visivamente in un tempo rapido, mentre scritte alle pareti eseguite dall'artista stessa staranno a ricordare luoghi che furono scenario di massacri, attentati o genocidi. Il titolo dell'evento va difatti a richiamare un comandamento mai scritto e nello stesso tempo diviene simbolo universale della catastrofe dell'11 settembre, acquistando il significato più legittimo della comunione degli uomini. Un'unione simbolo della tenacia di un sentimento, gesto reciproco, azione ambigua, desiderabile ed allo stesso tempo invasiva.
L'abbraccio continuato dei due performer diviene così come un fermo immagine, come un flash che non si può dimenticare, gesto desiderabile e al tempo stesso invasivo, che si risolve sempre in un tempo perfetto. Ingresso, stasi e chiusa: un armonico poema dei corpi, uniti e proiettati in quei luoghi scritti sui muri, a migliaia di chilometri e di anni di distanza attraverso gli occhi degli spettatori.
La performance è accompagnata dalla serie di fotografie Post-it esposta nella saletta, testimonianza di un lavoro performativo che indaga l'istinto, la forza, la disperazione e la semplicità dell'amore, ciò che nasce e che muore.
Post-it rappresenta un appunto, una cosa che abbiamo paura di dimenticare, un'immagine che resta nella memoria.Il collegamento con il lavoro 11th commandment è relativo alla necessità poiché l'abbraccio da azione desiderata diventa necessità per la sopravvivenza.
Vernice mostra fotografica venerdì18 alle ore 18.00 presso la saletta espositiva di Abitart, cortile interno, Piazza Martiri 33.
La performance avrà inizio sabato 19 Settembre alle ore 18.00 presso lo spazio espositivo di Abitart Piazza Martiri 33.
Per il Festival gli spazi espositivi di Abitart saranno aperti a partire dalle ore 9.00 fino alle ore 23.00 di Venerdì 18 Settembre, Sabato 19 Settembre, Domenica 20 Settembre.
Ingresso libero e gratuito.
La mostra fotografica proseguirà fino a Giovedì 24 (Lunedì chiuso) ai seguenti orari: 16.00 / 19.00.
Piazza Martiri 33, 41012 Carpi (mo)
Tel. 059.680816 fax. 059.688537
Per appuntamenti 335.1090287
www.abitart.it
info@abitart.it
www.festivalfilosofia.it
ABITART è un Ente di promozione sociale senza scopo di lucro che opera per la diffusione dell’arte e la salvaguardia del patrimonio storico e artistico.
Obbiettivo di ABITART è creare eventi fruibili dal pubblico in modo didattico, volti all’avvicinamento e al coinvolgimento di più target utilizzando tipologie diverse di attività. I progetti realizzati da Abitart sono volti a valorizzare tipologie differenti e non convenzionali di arte, ma allo stesso tempo sottolineano e ridanno forza alle due eccellenze artistico/artigianali carpigiane (xilografia e scagliola carpigiana), dimostrando come l’elemento “territoriale” sia da preservare e mettere in luce.
Ugo da Carpi, l’opera incisa : dal 12 settembre
Le "Carte” di Ugo da Carpi saranno le protagoniste della prima mostra monografica che, nella prestigiosa cornice di Palazzo dei Pio, dal 12 settembre al 15 novembre, la città dedicherà a questo protagonista del Rinascimento italiano. Una "rilettura" completa, un punto fermo sulla vita e sull'opera artistica di un grande carpigiano del passato di cui, nonostante tutto, poco si sa. Di certo Ugo, nato a Carpi dai conti da Panico (suo padre era “notaro”), più noto come Ugo da Carpi, artista di spicco del Rinascimento, ha lasciato di sé una impronta significativa nella storia dell'arte grazie alla sua "invenzione" della xilografia a più legni che gli consentì di realizzare, come scrive il Vasari, "carte che paion fatte con il pennello".
La mostra, presentata il 10 settembre nello showroom milanese di Blumarine, propone una settantina di opere, tra fogli xilografici, chiaroscuri, illustrazioni librarie del primo Cinquecento e un’antica preziosissima matrice in legno incisa, provenienti da istituzioni italiane e straniere (l’Istituto nazionale per la Grafica di Roma, gli Uffizi, le biblioteche Palatina di Parma, Passerini di Piacenza, Estense di Modena e Universitaria di Bologna, oltre alla Nazionale Centrale di Firenze, per citarne alcune) insieme a una sezione dedicata agli esemplari xilografici presenti in alcune collezioni carpigiane. E poi il capolavoro: il Diogene, tratto dal Parmigianino, che verrà presentato eccezionalmente in più esemplari. La produzione artistica di Ugo non fu grande ma la mostra farà anche chiarezza su questo. Gli esperti d'arte ricordano in particolare la magnifica grande tavola del 1515 con il Sacrificio di Abramo, da qualche anno acquisita al museo civico cittadino, e l'insieme delle tavole calligrafiche per il Thesauro de scrittori del 1523. continua -> http://carpidiem.it/cgi/jump.cgi?ID=102450
Greenlight Store, aperture spacci a Carpi
Riapre OutConcept, outlet delle grande firme
Gucci • Prada • Miu Miu • Balenciaga • Jilsander • Ralph Lauren • Paul Smith • Yves Saint Laurent • Comme des Garcons • Aspesi • Brook Brothers • Cucinelli • DonDup • Barba • Dries Van Noten • Dolce & Gabbana • Chloé • Alaia • Christian Dior • Etro • Fay • Incotex • Jo No Fui • Marc Jacobs • Tod’s • Moncler • Diadora • Maison Martin Margiela • Junia Watanabe • Marni • Burberry • Notify • Jacob Cohen • Golden Goose • Borrelli • Seven • Giorgio Armani • Tom Ford • Emilio Pucci • Glanshirt • Red Valentino • Metradamo • Web • Santoni
mercoledì, settembre 09, 2009
Abbigliamento donna: mantelle e poncho collezione 2009. Acquista online.
venerdì, settembre 04, 2009
La Guida degli Spacci sulla RAI
La Guida degli Spacci di Carpi edita dal settimanale Voce e il portale internet http://www.spaccicarpi.it/, sito internet realizzato dalla Globe di Carpi, http://www.globe.st/, sono andati in onda a più riprese in questi giorni sulla Rai, a fine agosto.
Un servizio giornalistico che è stato trasmesso ben quattro volte su TG1 Economia, TG 1 delle 20, Uno Mattina e TG3 Regionale.
La grande attenzione per gli spacci aziendali di abbigliamento e moda femminile e maschile che presentano le collezioni 2009 è dovuta al fatto che sempre più persone acquistano i capi direttamente in fabbrica.
Ecco alcuni marchi presenti con lo spaccio nella guida: Gaudì, Denny Rose, Cortex, Cocco Baby, Marenza, Spazio Sei, Blumarine, Ki6?, Parrot, Iceberg, Lu-Mà, Ferioli, Level Motor Bike, Moovy, Greenlight, Eleonora Amadei. Spaccio Arte pura, Socor, Cosabella, Lepel, Lormar, sg3, Aldo Gherpelli, Alfeo di Linosa, Apricot, Carpi Kashmir, Letizia L, Devanja, Guerzon, Unica, Per, Primo Studios, Riva degli Schiavoni, Studio J, Veronica Effe, Emmerre Pelletteria, Jordan, Pellicceria Gasparini Casali, Effepi, Gymnasium, Anna Marchetti, Fratelli Bilanzuoli, Cherimax, Challenger, Frarica, Cristina Gavioli, Rebercca, D. Cln, Donne da sogno, Dressline, Fin.esse, Fujiko, G.B.M., Gigliorosso, Greenlight, Joy's Group, L'0rsa, Lac, Les Tricots, Lusi, Unica, Micoll, Midal, Messori Outlet, Mondo x, Negozi d'Italia, Olmar and Mirta, Per Chi, Profondo Blu, Rio Store, Rosso Perla, Severi Silvio, Tua Nua, Universo.