Ecco di seguito il programma del Natale a Carpi, come sempre ricco di tantissime iniziate realizzate dai commercianti, dal Comune di Carpi e dal Consorzio Con Carpi.
Clicca sul link per visionare l'intero bouquet di eventi e...Buon Natale Buon Anno
Link
martedì, dicembre 16, 2008
martedì, dicembre 02, 2008
Nasce RistorantiCarpi.it
Nasce il portale dei locali di Carpi e dintorni. Su www.ristoranticarpi.it puoi trovare infatti ristoranti, pizzerie, pub, enoteche e quant'altro per decidere dove passare le tue serate. RistorantiCarpi.it fornisce le mappe e le informazioni di tutti i locali della zona ed è facilmente usabile tramite le mappe interattive di Google. Il sito è anche una grande opportunità di visibilità per tutti quei locali che vogliono raggiungere chi sta effettivamente cercando dove mangiare o dove degustare un buon vino.
Puoi inviare suggerimenti e segnalazioni a info@ristoranticarpi.it
www.ristoranticarpi.it è un sito realizzato da Globe di Carpi, sviluppo siti internet.
Puoi inviare suggerimenti e segnalazioni a info@ristoranticarpi.it
www.ristoranticarpi.it è un sito realizzato da Globe di Carpi, sviluppo siti internet.
Etichette:
carpi centro,
cibo,
comune di carpi,
corsi vino,
enoteche,
mangiare,
pizzerie,
pubblicità internet,
ristoranti,
ristoranti carpi,
vini
giovedì, ottobre 30, 2008
Facebook a Carpi: grande successo
CARPI - "Ma tu ci sei su Facebook?". E' questa una delle domande che sempre più dilagano tra i giovani. "Certo, allora ti aggiungo agli amici". L'amicizia ora viaggia sul web, amicizia vera perchè Facebook nasce nel 2004 con l'idea di Mark Zuckerberg, allora studente di Harvard, l'università di Cambridge, Boston, di mantenere i rapporti e i contatti tra gli ex compagni di scuola. L'idea si è diffusa a tal punto che ora su Facebook ci sono nel mondo più di 130 milioni persone, con una crescita del 961 per cento nell'ultimo anno in Italia dove gli utenti sono quasi un milione e mezzo. Ma cosa si fa poi su Facebook? Innanzitutto la base è di presentarsi coi dati reali, quindi nome e cognome e foto di riconoscimento per evitare casi di omonimia. Poi si può descrivere brevemente il proprio profilo in base a lavoro, gusti, interessi. Ogni persona ha una pagina personale in può scrivere "cosa sta facendo in questo momento?" e può interagire con quelli che ha "accettato" come amici. Questo perchè su Facebook si può andare alla ricerca dei propri amici di scuola, dei compagni d'Università o degli ex colleghi d'ufficio, ma si può anche rifiutare di essere "amico online" magari dell'ex bullo di classe o di chi non ci sta tanto simpatico. Poi si possono condividere foto, video e soprattutto i gruppi che raccolgono appassionati delle cose più varie e strane. Ad esempio c'è il gruppo che raccoglie gli appassionati gastronomici della Nutella e del Parmigiano Reggiano, quello dei fan di Sex and the City, quelli goliardici e scherzosi tipo "Lottiamo contro la scomparsa del congiuntivo", "Spacchiamo tutti gli autovelox" e i più seri come "Tutti con Roberto Saviano". Per non parlare poi dei quiz che impazzano su Facebook, alcuni addirittura al limite del grottesco, del tipo "Test reale sulla follia", "Che puffo sei?". Si può poi diventare fan di qualcosa o di qualcuno, dai divi di Hollywood ai personaggi televisivi nostrani, dalle squadre di calcio ai telefilm e condividere questa "passione" coinvolgendo i propri amici nell'iscrizione. Carpi non fa eccezione a questa tendenza, ormai è un tam tam che non si può fermare, anche perchè il social network è uno strumento molto semplice da utilizzare. E allora in città sono nati gruppi di persone che hanno passioni in comune. Ecco quindi sorgere a Carpi i gruppi degli sportivi ("In piscina a Carpi", "Universal Pallavolo" e "Carpi fc 1909"); dei frequentatori di locali e discoteche ("Garibaldi 39", "Mattatoyo Culture Club", "Kupido"); della nuova Biblioteca Multimediale Loria o della "Popolarissima della Balorda". Internet quindi sempre più realtà e interattività perchè persone che si ritrovano ad esempio al locale 39 Garibaldi di Carpi per un aperitivo o al venerdì sera si tengono in collegamento durante la settimana tramite Facebook.
a.z.
fonte: http://www.voce.it/
giovedì, ottobre 09, 2008
Corsi Confcommercio Iscom a Carpi
Autunno di Corsi di Formazione per la Confcommercio di Carpi in collaborazione con l'ente di formazione Iscom. Si parte con il corso innovativo di POESIA E VINO, in pratica la lettura dei poeti abbinata alla degustazione dei vini. Il corso che si tiene a Carpi è assolutamente una novità imperdibile. Quindi ci sarà il corso di packaging con la preparazione dei regali e pacchetti natalizi. Di seguto il corso di vetrinista, per l'allestimento di vetrine di negozi in modo da renderle il più accattivante possibile. Infine il corso di internet base per le piccole e medie imprese rivolto a chi vuole imparare ad utilizzare internet partendo da un livello base.
www.confcommerciomodena.it
www.iscom-modena.it
www.confcommerciomodena.it
www.iscom-modena.it
Etichette:
carpi,
carpi centro,
carpi internet,
con carpi,
globe carpi,
siti internet carpi
giovedì, settembre 04, 2008
La poesia abbinata ai vini
Dante, Leopardi, Foscolo, Montale e Zanzotto.
5 grandi poeti per 5 grandi vini
A Carpi corso organizzato da Iscom presso Confcommercio di Carpi.
La serata si svolge abbinando ad ognuno dei 5 poeti italiani, di cui si discorrerà (scelti da diverse epoche, stili e correnti), un vino principe della nostra enologia nazionale, motivando la scelta secondo accostamenti emozionali.
Si procederà con un’introduzione ed alcune letture per ogni poeta, versando il vino prescelto. Pertanto la sequenza sarà dettata da esigenze di degustazione.
All’introduzione seguiranno le letture e successivamente la descrizione organolettica del vino che si sta degustando, chiarendo anche le ragioni dell’abbinamento con l’autore. Sarà questa la procedura per tutti e 5 i poeti.
I poeti di cui si parlerà saranno: Dante, Foscolo, Leopardi, Montale, Zanzotto, cercando di stabilire un ponte che parte dal maestro riconosciuto della lingua italiana, fino a giungere, ai giorni nostri, all’ultimo grande maestro della poesia italiana.
Riassumendo per punti, la serata sarà così articolata:
1° poeta:
Introduzione all’autore e alla sua opera, seguendo uno specifico taglio interpretativo
Letture di alcune poesie
Motivazione dell’abbinamento
Descrizione del vino in abbinamento
Etichette:
corsi di poesia,
corsi vino,
poesia,
vino
Gianna Nannini a Carpi
Il 9 di settembre Gianna Nannini si esibirà in piazza Martiri concludendo così un poker di grandi eventi musicali promossi nell'ambito de LaCarpiEstate2008: l'ingresso al concerto, che verrà offerto alla città dalla Cmb in occasione dei suoi cento anni e rappresenterà l'occasione per l'impresa cooperativa di veicolare messaggi di solidarietà a favore di alcune associazioni, sarà libero.
Dopo il concerto del 9 luglio di Jovanotti, offerto alla città da Denny Rose e a favore dell'associazione Emergency, il 23 luglio sempre in piazza Martiri si è tenuto l'ormai tradizionale appuntamento con la tappa carpigiana del RadioBrunoEstate, anticipando di poche ore la celebrazione del Centenario della partecipazione di Dorando Pietri alla Maratona di Londra e l'inaugurazione del monumento a lui dedicato. Il 27 luglio a salire sul palco sono stati poi i Subsonica (il concerto era ad ingresso gratuito, grazie al contributo di Denny Rose e Cmb) mentre il 9 di settembre la grande Gianna Nannini si esibirà davanti a Palazzo dei Pio.
Etichette:
carpi,
carpi internet,
cmb,
concerti,
cultura,
gianna nannini,
musica
lunedì, agosto 04, 2008
A Carpi la statua di Dorando Pietri
E' il suo volto, identico, certo aveva un altro fisico, più minuto e gracile, ma Dorando Pietri rimarrà per sempre l'emblema del maratoneta nel mondo. Questa la statua che è stata posta a Carpi in una rotonda in occasione del centenario della sua mitica gara alle Olimpiadi di Londra.
(foto by Chiara Artioli)
Ecco cosa si legge dalla home page del sito http://www.dorandopietri.it/
Io non sono il vincitore della maratona. Invece, come dicono gli inglesi, io sono colui che ha vinto ed ha perso la vittoria"Così scriveva Dorando Pietri sul Corriere della Sera il 30 luglio 1908."Tale è il potere di una buona "story" che per ogni mille persone che conoscono il nome di Dorando, forse nemmeno una sarà in grado di dire chi fu il vincitore ufficiale della Maratona di Londra"Così dichiarò Harold Abrahams, campione olimpico dei 100 metri nel 1924, immortalato nel film "Momenti di gloria" (Chariots of Fire).Il 24 luglio 1908, in effetti, Dorando Pietri vinse la maratona dei giochi olimpici di Londra, ma fu squalificato per l’assistenza ricevuta negli ultimi metri.In tutto il mondo, gli storici dello sport definiscono ancora oggi quella "non vittoria" come "l’episodio più celebre nella storia dei giochi moderni" ( Roberto Quercetani).
Etichette:
carpi,
dorando pietri,
maratona carpi,
maratona d'italia,
podismo,
running,
statue
martedì, luglio 01, 2008
www.bikerz.it, vendita online accessori motociclisti
Accessori moto, giacche, pantaloni, guanti, accessori per motociclisti in pelle e tessuto come caps, goletta, collare, antipioggia, protettivi, giacche, pantaloni, guanti. Questo è quello che propone in negozio online http://www.bikerz.it/, il punto di riferimento per i motociclisti.
Da segnalare che ogni tanto sono presenti prezzi outlet o fineseria molto interessanti.
Etichette:
acquisti online,
bikerz,
ecommerce,
guanti moto,
moto,
motociclisti,
pantaloni moto,
shopping online
lunedì, giugno 30, 2008
CarpiEstate 2008
Sarà un’estate di grandi eventi quella di Carpi. La programmazione di LaCarpiEstate 2008, a cura dell’assessorato alle Politiche culturali, propone alcuni concerti di assoluto valore (resi possibili dalla collaborazione di Studio’s), che non mancheranno di richiamare un grande pubblico nel cuore della città, in piazza dei Martiri.
Il 9 luglio si esibirà qui infatti Jovanotti, al vertice delle classifiche con il suo ultimo album e in tournèe con uno spettacolo di grande impatto scenografico. Il concerto dell’autore di Safari verrà offerto alla città da Denny Rose e sarà l’occasione per concretizzare un’iniziativa di solidarietà tra l’azienda carpigiana e l’associazione Emergency. I biglietti (costo 10/15 euro più diritti) sono in prevendita nei circuiti abituali. Il 23 luglio sempre in piazza Martiri si terrà poi l’ormai tradizionale appuntamento con la tappa carpigiana del RadioBrunoEstate, che riempirà la serata di note e colori grazie alla presenza di alcuni big della musica italiana, anticipando di poche ore la celebrazione del Centenario della partecipazione di Dorando Pietri alla Maratona di Londra e l’inaugurazione del monumento a lui dedicato. Il concerto è a cura del Comitato per il Centenario in collaborazione con l’assessorato allo Sport e benessere. Il 27 luglio a salire sul palco saranno poi i Subsonica, anche loro in tournèe estiva e amatissimi dai giovani (il concerto è ad ingresso gratuito, grazie al contributo di Denny Rose e Cmb) mentre il 9 di settembre la grande Gianna Nannini si esibirà davanti a Palazzo dei Pio concludendo così un poker di grandi eventi musicali: anche in questo caso l’ingresso al concerto, che verrà offerto alla città dalla Cmb in occasione dei suoi cento anni e rappresenterà l’occasione per l’impresa cooperativa di veicolare messaggi di solidarietà a favore di alcune associazioni, sarà libero.
“Fare vivere sempre la nostra città, creare momenti di incontro e socializzazione attraverso occasioni ricreative, aggregative e culturali: questa è la filosofia di LaCarpiEstate che, al di là dei grandi nomi che si esibiranno in piazza Martiri (e che ogni anno richiamano sempre più pubblico nel nostro bellissimo centro storico), propone una serie di manifestazioni adatte a tutta la famiglia, con centinaia di appuntamenti che, penso, potranno accontentare tutti: e questo continuerà anche nelle frazioni. Per la Giunta comunale – spiega il Sindaco di Carpi Enrico Campedelli - la cultura è strategica anche per la crescita della città. E l’ente locale può contare su numerosi partner privati che hanno sposato il nostro progetto, aziende, associazioni, gli stessi locali del centro”.
E'disponibile allo sportello QuiCittà l’opuscolo a colori che propone il programma completo de LaCarpiEstate 2008, un cartellone reso possibile dal sostegno di Gruppo Argenta e Banco San Geminiano e San Prospero-Gruppo Banco Popolare.
Il 9 luglio si esibirà qui infatti Jovanotti, al vertice delle classifiche con il suo ultimo album e in tournèe con uno spettacolo di grande impatto scenografico. Il concerto dell’autore di Safari verrà offerto alla città da Denny Rose e sarà l’occasione per concretizzare un’iniziativa di solidarietà tra l’azienda carpigiana e l’associazione Emergency. I biglietti (costo 10/15 euro più diritti) sono in prevendita nei circuiti abituali. Il 23 luglio sempre in piazza Martiri si terrà poi l’ormai tradizionale appuntamento con la tappa carpigiana del RadioBrunoEstate, che riempirà la serata di note e colori grazie alla presenza di alcuni big della musica italiana, anticipando di poche ore la celebrazione del Centenario della partecipazione di Dorando Pietri alla Maratona di Londra e l’inaugurazione del monumento a lui dedicato. Il concerto è a cura del Comitato per il Centenario in collaborazione con l’assessorato allo Sport e benessere. Il 27 luglio a salire sul palco saranno poi i Subsonica, anche loro in tournèe estiva e amatissimi dai giovani (il concerto è ad ingresso gratuito, grazie al contributo di Denny Rose e Cmb) mentre il 9 di settembre la grande Gianna Nannini si esibirà davanti a Palazzo dei Pio concludendo così un poker di grandi eventi musicali: anche in questo caso l’ingresso al concerto, che verrà offerto alla città dalla Cmb in occasione dei suoi cento anni e rappresenterà l’occasione per l’impresa cooperativa di veicolare messaggi di solidarietà a favore di alcune associazioni, sarà libero.
“Fare vivere sempre la nostra città, creare momenti di incontro e socializzazione attraverso occasioni ricreative, aggregative e culturali: questa è la filosofia di LaCarpiEstate che, al di là dei grandi nomi che si esibiranno in piazza Martiri (e che ogni anno richiamano sempre più pubblico nel nostro bellissimo centro storico), propone una serie di manifestazioni adatte a tutta la famiglia, con centinaia di appuntamenti che, penso, potranno accontentare tutti: e questo continuerà anche nelle frazioni. Per la Giunta comunale – spiega il Sindaco di Carpi Enrico Campedelli - la cultura è strategica anche per la crescita della città. E l’ente locale può contare su numerosi partner privati che hanno sposato il nostro progetto, aziende, associazioni, gli stessi locali del centro”.
E'disponibile allo sportello QuiCittà l’opuscolo a colori che propone il programma completo de LaCarpiEstate 2008, un cartellone reso possibile dal sostegno di Gruppo Argenta e Banco San Geminiano e San Prospero-Gruppo Banco Popolare.
lunedì, aprile 14, 2008
Mantelle, scialli, stole e poncho in vendita online
E' attivo il nuovo negozio online di Trevisi, dedicato alla vendita su internet di mantelle, scialli, stole e poncho, rigorosamente made in Italy. L'azienda garantisce che, l'intero ciclo produttivo delle mantelle, stole e poncho per donna, è stato eseguito con la cura e la professionalità tipicamente italiane.
Sul sito sono già presenti offerte e promozioni. Mantelle, stole e poncho in vendita sono stati realizzati con filati di qualità quali lambswool, pura lana e puro cachemire.
La realizzazione del sito internet è stata affidata a Globe, che ha realizzato una grafica adattata all'immagine coordinata di Trevisi, con essenzialità e puntando sul prodotto.
Etichette:
abbigliamento,
accessori abbigliamento,
mantelle,
negozi online abbigliamento,
poncho,
scialli
martedì, marzo 11, 2008
Super Friday al Ristorante Alterego
Cena imperdibile venerdì 4 aprile - ore 21
All'Alterego in Centro a Carpi in piazzale Ramazzini - vicino al Madera e al 39
Chef d'eccezione: Francesco Esposito
Menù
-Aperitivo dell'Amore
-Buffet con varietà di gnocchini
-Sformatino di zucca su crema di formaggio
-Risotto di cervo e patate con burro aromatizzato
-Brasato di cinghiale farcito di castagne
Purè di patate con porcini
-Semifreddo al croccante
-Vini (sotto) accompagneranno le diverse portate
All'Alterego in Centro a Carpi in piazzale Ramazzini - vicino al Madera e al 39
Chef d'eccezione: Francesco Esposito
Menù
-Aperitivo dell'Amore
-Buffet con varietà di gnocchini
-Sformatino di zucca su crema di formaggio
-Risotto di cervo e patate con burro aromatizzato
-Brasato di cinghiale farcito di castagne
Purè di patate con porcini
-Semifreddo al croccante
-Vini (sotto) accompagneranno le diverse portate
mercoledì, febbraio 20, 2008
Nuovo sito per Ventanni Abbigliamento
Ventanni, negozi di abbigliamento di tendenza di Carpi, Modena, propone nel nuovo sito internet i marchi in vendita nei due negozi di Carpi, tra cui: diesel, ungaro, fred perry, powell, nickwave, levis, rifle, imperial, become, wilker, the ninth, kaos, oxs, nolita toy girl seven jeans brema celyn b.
I negozi si trovano uno in centro a Carpi sotto la Confcommercio, l'altro a Cibeno, a fianco della Coop Magazzeno.
Vai al sito www.ventannicarpi.it/
Vai al sito www.ventannicarpi.it/
Etichette:
abbigliamento carpi,
abbigliamento modena,
celyn b.,
diesel,
fred perry,
levis,
negozi carpi,
rifle,
the ninth
Con Globe 50 € in omaggio per Google
Globe, azienda di Carpi, Modena, specializzata nella realizzazione di siti internet a Carpi, Modena, Reggio Emilia, Mantova e Bologna, ha attivato per i nuovi clienti una promozione interessante. 50 euro da utilizzare negli annunci sponsorizzati di Google, quelli che compaiono a destra.
Realizza il sito oppure trasferiscilo sotto Globe e avrai 50 euro per pubblicare i tuoi annunci GRATIS su Google. Scopri come fare, chiama al 0596229617. Promozione limitata.
Realizza il sito oppure trasferiscilo sotto Globe e avrai 50 euro per pubblicare i tuoi annunci GRATIS su Google. Scopri come fare, chiama al 0596229617. Promozione limitata.
martedì, febbraio 19, 2008
Spacci a Carpi: apre Riva degli Schiavoni
Aprirà la giornata della festa della donna a Carpi, Modena, lo spaccio di maglieria per donna Riva degli Schiavoni in via della Meccanica, 27 a Carpi. All'inaugurazione prevista per l'8 di marzo ogni donna sarà omaggiata di un presente da parte dell'azienda, funzionerà anche uno spazio buffet per festeggiare l'apertura.
Riva degli Schiavoni è anche presente sulla guida degli spacci di Carpi dove trovare tutti gli indirizzi e le mappe degli spacci di Carpi, www.spaccicarpi.it
Riva degli Schiavoni è anche presente sulla guida degli spacci di Carpi dove trovare tutti gli indirizzi e le mappe degli spacci di Carpi, www.spaccicarpi.it
venerdì, febbraio 01, 2008
Ristorante Alterego Carpi sede corsi cucina Confcommercio
Dal 5 febbraio i corsi di cucina gestiti da Iscom Modena e organizzati con Confcommercio Carpi si tengono al ristorante di Carpi Alterego in piazzale Ramazzini, in centro a Carpi.
A tenere i corsi è lo chef Francesco Esposito, che propone una cucina tipica con la possibilità di conoscere alcuni dei segreti per cucinare cibi di qualità, in modo curato ma allo stesso tempo veloce.
Etichette:
carpi,
confcommercio carpi,
confcommercio modena,
corso cucina,
cucinare,
modena,
prova del cuoco
Iscriviti a:
Post (Atom)