martedì, novembre 20, 2007

In Confcommercio, il questore annuncia il poliziotto di quartiere






Una gremitissima sala consigliarare di Confcommercio ha accolto favorevolmente l'annuncio del Questore di Modena Elio Graziano: "Carpi avrà presto il poliziotto o il carabiniere di quartiere e un leggero aumento dell’organico del commissariato di Polizia, fermo ora a 42 agenti: forse si tratta di due uomini in più".
L'associazione di commercianti carpigiani ha organizzato per lunedì 19 novembre un'assemblea aperta alla città e ai commercianti (un centinaio i presenti) per ascoltare le opinioni di tutti e per interagire con il sindaco Enrico Campedelli, il comandante della Polizia locale Maria Luigia Raineri, il vice questore Ignazio Messina. L'assemblea, il primo vero tentativo di tirar fuori i problemi e le soluzioni contro la microcriminalità a Carpi è stato organizzato dal presidente e dal direttore di Ascom Giorgio Vecchi e Massimo Fontanarosa. Presente in sala anche il direttore provinciale della associazione Claudio Furini.
Da segnalare la grande presenza di comuni cittadini e commercianti che hanno potuto raccontare le loro esperienze edare suggerimenti su quello che si può migliorare. Il sindaco Enrico Campedelli ha ricordato l'installazione dell'impianti di videosorveglianza di centro storico, che dovrà servire come deterrente alla criminialità.

Nessun commento: