mercoledì, maggio 27, 2009
Paolo Belli in campo con Enrico Campedelli
martedì, maggio 19, 2009
La Destra a Carpi sfida Campedelli

Anna Finocchiaro a Carpi, oltre mille persone
Per sostenere il candidato Enrico Campdelli
Dal sito www.pdcarpi.it
La capogruppo del Pd al Senato ieri sera ha fatto tappa a Carpi per sostenere la campagna elettorale di Enrico Campedelli. “Qui a Carpi avete un’amministrazione che ha molta attenzione per la vostra città”. Con queste parole Anna Finocchiaro ha aperto il suo discorso, rivolgendosi ai tanti carpigiani che ieri sera hanno partecipato all’incontro. “Purtroppo la politica di questo governo non ha fatto altro che ostacolare gli enti locali, nonostante abbiamo un ruolo di rilevanza assoluta. Hanno tolto l’Ici, sottraendo risorse importantissime alle amministrazioni comunali, hanno imposto il patto di stabilità, che impedisce qualsiasi tipo di investimento, aggiungendo crisi alla crisi , e non hanno mandato gli agenti di Polizia che erano stati promessi, nascondendosi dietro l’incanto delle ronde”. Parole forti e consapevoli quelle della Finocchiaro, che non ha escluso una sua possibile candidatura alla guida del Pd nazionale, e che ieri sera ha usato parole di stima nei confronti del candidato sindaco Enrico Campedelli e del candidato al Parlamento Europeo Luciano Vecchi. Moti i temi toccati nel discorso di Campedelli: dal welfare alla coesione sociale, dall’immigrazione all’urbanistica. Luciano Vecchi invece ha ribadito l’importanza dell’Europa per le decisioni anche locali e ha chiesto la fiducia di tutti. La pioggia ha chiuso la serata, ma nonostante le prime gocce, i tanti cittadini accorsi in piazza Martiri non hanno rinunciato alla stretta di mano con Anna Finocchiaro e Enrico Campedelli.
venerdì, maggio 15, 2009
Lo spot elettorale di Enrico Campedelli
http://www.youtube.com/watch?v=2zclRaLvB04
martedì, aprile 28, 2009
Sicurezza, come si sta muovendo Carpi secondo i candidati a sindaco Enrico Campedelli
Il tema della sicurezza tocca diversi aspetti, alcuni di competenza del nostro comune ed alcuni di
competenza di altri livelli istituzionali. Sul numero degli agenti delle forze dell’ordine
rivendichiamo almeno il rispetto del numero di agenti sul territorio definiti dal DM del 1989 che
all’oggi non viene rispettato dal governo nazionale sul nostro comune come nell’intera provincia di Modena.
Con il passaggio della Polizia Locale all’interno dell’Unione dei comuni abbiamo già aumentato
il numero di agenti e costituito due pattuglie notturne per l’intero periodo dell’anno, installato l’impianto di video sorveglianza e costituito il corpo degli Assistenti Civici che aiutano la Polizia Locale nel presidio del territorio.
Presidiare il territorio significa fare prevenzione ma anche rilevare puntualmente le infrazioni perincidere concretamente su una maggiore sicurezza stradale e di conseguenza limitare gli incidenti e salvare delle vite umane.
Aumentare il controllo del territorio significa quindi investire
maggiormente su ulteriori sistemi informatici e sull’educazione stradale nei confronti dei ragazzi.
Mantenere inoltre l’assessorato con delega alla sicurezza e rafforzare il relativo “tavolo”
composto oltre che dalle forze dell’ordine anche dai servizi sociali (Minori, Donne, Casa), servizi
demografici (Residenze) e Polizia Locale per la tutela delle regole e della legalità.
Valorizzare in tutte le forme possibili l’accessibilità alla città (salute, offerta scolastica, servizi
sociali, offerta culturale, lavoro..) e la riqualificazione delle sue aree. Garantire, ad esempio, un
centro storico “vivo” e simbolicamente punto di riferimento della città, oltre a coprire un aspetto
culturale e di valorizzazione del territorio aiuta a prevenire situazioni di insicurezza percepita per
la cittadinanza....
Gestire l’immigrazione, tenendo assieme diritti e doveri, regole e opportunità... Le politiche del Governo di destra hanno dimostrato il loro fallimento e non sono state in grado
di gestire i flussi migratori in modo da ridurre la clandestinità e accrescere l’integrazione. È
necessario invece far rispettare a tutti i doveri, con fermezza, e garantire ad ognuno i diritti,
realizzando politiche di integrazione e solidarietà.