giovedì, settembre 21, 2006

La chance: Aeroporto di Carpi






Ci sono poche cose ormai che i Comuni possono fare per far fare un salto di qualità alla comunità. A Carpi da qualche tempo di parla di aeroporto. Ai carpigiani-doc può sembrare una panzana, ma non ci sono dubbi sul fatto che Carpi dell'aeroporto ne beneficerebbe in maniera incredibile. Modena e Reggio Emilia ci hanno provato ma senza successo, Carpi ha tutte le carte in regola. A Budrione c'è spazio per prolungare la pista, per costruire infrastrutture e per collegarsi prossimamente alla viabilità e all'autostrada in cinque minuti. Il Sindaco Campedelli l'ha ribadito pubblicamente, significa che ci ha pensato a lungo. Non pensiamo a uno sbarco in un anno della Ryan Air perchè i tempi non sono certo immediati, ma l'aeroporto sarebbe un volano importante per Carpi. Alcuni vantaggio. Traffico persone, facilità dall'estero (e dall'Italia) di raggiungere Carpi e quindi di conoscere i nostri prodotti, pernottamenti e soggiorni di tante persone in città prima e dopo di recarsi in località come Modena, Reggio Emilia, Mantova o Lago di Garda (solo un'ora di macchina), sviluppo di indotto come noleggio auto, enorme appetibilità per insediamenti industriali, creazione di una scuola del volo.
Per un ampio resoconto sulla situazione Aeroporto a Carpi vi rimando al numero di Voce in edicola questa settimana.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ah aah aha ha aah aha a


l aeroporto a carpi?!?!??!?!?

ora le ho sentite proprio tutte!!

la prossima mossa??? una centrale nucleare a sestola?????

Anonimo ha detto...

Io invece ci credo un sacco, il baccino è notevole. Roba da mezzo milione di abitanti. Oramai l'italiano punta allo spostamento in aereo, secondo me sarebbe un successo. Inoltre non dimentichiamoci oltre ai luoghi turistici e alla eventuale scuola di volo la motor valley e il distretto dell'abbigliamento che, seppure in fase calante, conserva marchi di pregio mondiale. Andiamo.

Anonimo ha detto...

Si, detto così sembra una banalità.. ma sapete quante cose ci sono da fare prima di far diventare l'attuale AeroClub in un aeroporto di piccole dimensioni con voli di linea? non si tratta mica solo di raddoppiare la lunghezza della pista!!
inoltre agli abitanti di budrione piacerà avere dei jet a 1000 piedi?