lunedì, agosto 17, 2009

Correggese, riparte la scuola calcio: prova 2 mesi gratis!






Uno staff di prim'ordine per la nuova Correggese, la società della città di Correggio, Reggio Emilia.
La Correggese infatti ha messo in campo un'iniziativa speciale riservata ai bambini nati negli anni dal 1998 al 2003 con la possibilità di iscriversi alla Scuola Calcio presso lo stadio Walter Borelli di Correggio.
Responsabile sarà Prosperò Cocconi, già al Carpi, responsabile tecnico Enrico Zanasi, già allenatore nel Modena, Sassuolo e Carpi e ora allenatore anche della prima squadra della Correggese.
Responsabile operativo sarà Marco Ognibene, nelle ultime due stagioni al Verona e al Carpi.
Per i bambini la possibiltà di provare gratis per 2 mesi.

Ronde a Carpi? No Assistenti Civici, ecco un corso





da www.carpidiem.it

Dal primo luglio dell’anno scorso sono all’opera sul territorio dell’Unione Terre d’argine gli Assistenti Civici. Si tratta di volontari al servizio diretto della Polizia Municipale dell’Unione, che promuovono l’educazione alla convivenza e il rispetto della legalità, dando informazioni, insegnando l’educazione stradale, collaborando nella riuscita di manifestazioni sportive e culturali, con una presenza attiva nei mercati, nei parchi, e nei luoghi di aggregazione. Chi volesse entrare nel gruppo degli Assistenti Civici, formato oggi da oltre settanta membri (uomini e donne, stranieri e italiani, di Campogalliano, Carpi, Novi e Soliera) può oggi partecipare ad un corso gratuito di formazione: per informazioni basterà contattare il Comando del Corpo di Polizia municipale dell’Unione (telefono 059 649555) entro il 20 settembre prossimo.
Dotati di pettorine, berretto e tesserino di riconoscimento, con un registro delle turnazioni sulle aree di intervento precedentemente stabilite e individuate ma senza poteri sanzionatori o repressivi, gli Assistenti Civici possono infatti chiedere l’intervento immediato delle forze dell’ordine e dei mezzi di soccorso in caso di necessità, raccogliendo le problematiche dei residenti per poi inoltrarle agli uffici competenti.
“Occorre da parte della pubblica amministrazione sia centrale che locale combattere la maleducazione e i casi di inciviltà, e garantire interventi rapidi e tempestivi. Gli Assistenti Civici, che già hanno dato buona prova di sé nei mesi passati, sono tasselli di una strategia – afferma l’assessore alla Polizia Municipale dell’Unione Luisa Turci - che può dare risposte concrete alla richiesta di maggiore sicurezza che proviene dai cittadini delle Terre d’argine”.

Il girone e il calendario del Carpi fc 1909





Ecco tutte le squadre inserite nel girone D del Carpi per il campionato di Interregionale - Serie D 2009/2010.
CASTELLANA
BORGO A BUGGIANO
CECINA
MOBILIERI PONSACCO
PISA
PONTEDERA
ROSIGNANO SEI ROSE
BOCA PIETRI
CARPI
CASTEL S. PIETRO
CASTELLARANO
MEZZOLARA
RUSSI
SANTARCANGELO
VALLEVERDE RICCIONE
VIRTUS CASTELFRANCO
ADRIESE
CHIOGGIA
ROVIGO
BIKKEMBERG FOSSOMBRONE

Visiona il calendario del Carpi: http://www.carpifc1909.it/carpi2009/gironed.pdf

Visiona tutti i gironi della serie D interregionale - http://www.interregionale.com/comunicati_ufficiali/Interregionale/ss0910_comm/2009_023_11_08.pdf
Visiona tutti i calendari delle squadre di Serie D - Interregionale - http://www.interregionale.com/calendari/CALENDARIO%20SS%2009-10.pdf

Adesso è veramente tutto pronto, manca solo il fischio d’inizio. Con la pubblicazione dei calendari è stato completato il quadro generale del campionato di Serie D 2009/2010 (organico e gironi sono stati ufficializzati lo scorso martedì 11 agosto), il cui esordio è fissato per il prossimo 6 settembre. Le 166 squadre appartenenti al Comitato Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti affronteranno una stagione lunga e sicuramente esaltante che già alla prima giornata di campionato vivrà di sfide ricche di fascino come sicuramente saranno gli incontri delle tre big Pisa, Avellino e Venezia, impegnate rispettivamente in casa contro la neo-promossa Valleverde Riccione, in trasferta con il Sambiase e fuori casa contro il Montebelluna. Ma la forza della Serie D sta proprio nella sua varietà da regione a girone, quindi non resta altro che scoprire giornata dopo giornata, partita dopo partita, quale saranno i match di copertina. Soddisfatto del lavoro svolto per il lancio della nuova stagione anche il Commissario Straordinario del Comitato Interregionale, nonché presidente LND, Carlo Tavecchio: “A seguito delle note vicende che hanno animato la fase della sua gestazione, sono convinto che la Serie D si conferma essere un campionato di vertice al quale accedono solo società che hanno meritato tale diritto sul campo o che abbiano meritato fiducia da parte della Figc, presentando tutta la documentazione in regola e rappresentando importanti bacini sportivi”. Le soste previste dal nuovo calendario sono quelle canoniche nel periodi natalizio il 27 dicembre e il 3 gennaio, oltre al 4 aprile per le festività pasquali; mentre per agevolare lo svolgimento del Torneo Nazionale Giovanile l’undicesima giornata di ritorno (la tredicesima per i gironi C e D) sarà interamente anticipata a sabato 27 marzo. Per quanto riguarda l’organizzazione tecnica del calendario 2009/2010, i gironi C e D in soprannumero disputeranno i turni infrasettimanali alla terza giornata di andata il 16 settembre, poi alla decima di andata il 28 ottobre, alla terza di ritorno il 20 gennaio e alla decima di ritorno il 10 marzo. Le penalizzazioni – A seguito delle decisioni assunte dalla Commissione Accordi Economici, in merito al rimborso di alcuni tesserati, le società Montevarchi (Girone E), Recanatese e Atletico Trivento (Girone F) partiranno con un punto di penalizzazione.