venerdì, luglio 24, 2009

Ugo da Carpi. L'opera incisa






Da sabato 12 settembre a domenica 15 novembre


Palazzo dei Pio Piazza dei Martiri, 68 Xilografie e chiaroscurida Tiziano, Raffaello e ParmigianinoSabato 12 settembre, ore 17.00Loggia di primo ordine di Palazzo dei PioInaugurazione mostra Intervengono:Enrico Campedelli, Sindaco di Carpi Alberto Bellelli, Assessore alle Politiche culturali di CarpiOrari:venerdì, sabato e festivi 10/13 - 15/19da martedì a giovedì su richiesta 10/13Costo:intero € 5,00ridotto € 3,00gratuito nei seguenti casi:la prima domenica di ogni mese per i cittadini residenti nell'Unione delle Terre d'argine;cittadini dell'Unione europea di età inferiore a 18 anni e superiore a 65 anni;persone diversamente abili;gruppi organizzati di studenti delle scuole italiane statali e non statali e degli altri Stati appartenenti all'Unione europea;guide turistiche e interpreti nell'esercizio della propria attività professionale;personale del Ministero per i Beni e le Attività culturali;rappresentanti della stampaA cura dei Musei di Palazzo Pio e dell'Assessorato alle Politiche culturali della Città di CarpiCon il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di CarpiIn collaborazione con:AbitcoopBanca popolare dell'Emilia RomagnaBlumarineCMBUnipol AssicurazioniPer informazioni e prenotazioni:tel. 059/649955 - mail mailto:%20musei@carpidiem.it


You make me film, rassegna video a Correggio






Ritorna, organizzata dalla Biblioteca “Giulio Einaudi” e giunta oramai alla settima edizione, You make me film, la rassegna video, che propone i lavori (documentari, fiction, cortometraggi) degli autori correggesi e della bassa emiliana. Doppio appuntamento, quest'anno: mercoledì 22 e mercoledì 29 luglio dalle ore 21.15, nel cortile di Palazzo Principi.
Nella prima serata del 22 luglio, "free style", a tema libero, si potrà vedere il documentario, realizzato da Davide Guldoni e Michele Martinelli su Mario Fiore, in cui lo stravagante artista correggese (che sarà presente), si racconta. Marcello Casarini e Maria Rosa Davolio presenteranno, invece, Il complesso di Edipo, girato durante la realizzazione dell'omonimo spettacolo teatrale di Lucio Bigi e Tiziano Bellelli. E inoltre i cortissimi del gruppo denominato Filmhackers (di cui fanno parte Andrea Mainardi, Gabriele Tesauri e altri correggesi...): Precario, Un minito esatto, L'incarico e La posta in gioco. In più un ospite “straniero”: presentato dal nostro Samuele Huynh Hong, Emilio Messina da Catania, a testimonianza come i giovani autori sappiano mettersi in rete, ci proporrà un corto fantascientifico dal titolo Delenda.
La seconda serata del 29 luglio, che sarà a tema sociale, verrà aperta dallo spot anti-razzismo di Nico Guidetti con Andrea Gherpelli e Gabriele Tesauri.Potremo vedere poi il documentario dello stesso Guidetti intitolato Via emilia esterno notte. Si tratta di un road movie notturno, in cui Nico è salito in macchina con le ragazze dell'unità di strada dei servizi sociali di Reggio Emilia. Parlano prostitute e trans, delle loro esperienze e dei loro sentimenti. Andrea Mainardi presenta invece l'emozionante il viaggio della memoria – Berlino 2008 - realizzato per Istoreco durante il viaggio che ha portato un gruppo di ragazzi a ripercorrere il tragitto e a visitare i luoghi dell'olocausto. I volontari della Casa della Carità, capitanati da Paola Mazzali alla regia, presenteranno invece Dollywood, interessante cortometraggio che da voce ai fantasiosi mondi che popolano la Casa della Carità.
Poi, ancora alcuni cortissimi: Samuele Huynh Hong e Daniele Re propongono Novellara Mia, un corto sorprendente; vedremo, poi, il cortometraggio realizzato dalla Spazio Giovani Casò, frutto del lavoro dei laboratori realizzati coi ragazzi, We have a dream, sul tema dell'integrazione.La serata sarà chiusa da un emozionante, toccante, cortissimo di Filmhackers intitolato Toti e Vandina, sulla memoria correggese, sulla resistenza, valori mai così attuali.Insomma, come al solito, di tutto un po', raccontando, un po' di tutti.
L'ingresso per entrambe le serate è gratuito e rigorosamente “riservato” a tutti.

fonte: www.comune.correggio.re.it

Mx Style Night Show in piazza a Carpi, 26 luglio







Mx Style Night show da striscia la notizia. Domenica ore 17.30, 26 luglio 2009, in piazza a Carpi. Grande appuntamento per vedere le acrobazie in bicicletta, in mountain bike.

L'iniziativa rientra nelle iniziative di Carpi Estate, tramite la Confcommercio di Carpi. Tra gli sponsor anche Banca Mediolanum e Mamaquevo.

giovedì, luglio 23, 2009

Hotel a Mantova: Villa Alessia






L’Albergo Villa Alessia è una struttura immersa nella tranquillità di un parco secolare. La recente restaurazione ha restituito l’antico splendore ai decori e agli ambienti, che offrono agli ospiti dell’Albergo Villa Alessia un’atmosfera particolarmente raffinata e rilassante. L’Hotel si trova nel cuore della Pianura Padana a pochi chilometri da Mantova, città d’arte famosa in tutto il mondo.
L’hotel è composto da 11 camere doppie e 1 singola, accoglienti ed elegantemente arredate per meglio soddisfare le esigenze di ogni tipologia di clientela, sia per soggiorni business che privati.
Sono dotate di ogni comfort quali: aria condizionata e riscaldamento regolabile, telefono con linea diretta, allacciamento internet, televisore satellitare, frigo bar, cassaforte e phon.Villa Alessia propone le sue splendide sale affrescate e finemente arredate con mobili antichi per ospitare suggestive feste, matrimoni , cene di gala e meeting. Ogni ricevimento viene allestito con cura dando importanza ai minimi dettagli in modo da creare ambientazioni suggestive e ricche di atmosfera. Durante la bella stagione è possibile organizzare scenografici aperitivi e cocktail di benvenuto oppure gustosi buffet all’aperto.


Scopri il sito di Villa Alessia, hotel a Mantova, uno degli alberghi di Mantova, la città dei Gonzaga : http://www.hotelvillaalessia.it/


venerdì, luglio 10, 2009

Offerte Lavoro per province Modena e Bologna






TECNICO COMMERCIALE
06 Luglio 2009
prov. di REGGIO EMILIA
SALES DIRECTOR
06 Luglio 2009
bassa Emilia
RESPONSABILE COMMERCIALE ESTERO
06 Luglio 2009
comprensorio sassolese
PROGRAMMATORE PLC
06 Luglio 2009
REGGIO EMILIA
PROGETTISTA MECCANICO
06 Luglio 2009
prov. di modena
MARKETING MANAGER
06 Luglio 2009
CORREGGIO
INDUSTRIALIZZATORE DI PRODOTTO
06 Luglio 2009
REGGIO EMILIA
KEY ACCOUNT OEM
06 Luglio 2009
REGGIO EMILIA
INGEGNERE PER ISPEZIONE QUALITA'
06 Luglio 2009
VICINANZE DI PARMA
IMPIEGATA COMMERCIALE ESTERO
06 Luglio 2009
Vicinanze i Modena
TECNICO POST VENDITA
06 Luglio 2009
BASSA MODENESE
RESPONSABILE DI MANUTENZIONE ELETTROMECCANICA
06 Luglio 2009
REGGIO EMILIA
RESPONSABILE TECNICO
06 Luglio 2009
BASSA MODENESE
CAPO AREA EMILIA ROMAGNA
06 Luglio 2009
Nord Italia
RESPONSABILE AMMINISTRATIVO
06 Luglio 2009
CARPI
EXPORT AREA MANAGER GERMANIA
06 Luglio 2009
REGGIO EMILIA
TECNICO COMMERCIALE GERMANIA
06 Luglio 2009
prov. di Modena
PROGRAMMATORE INFORMATICO
06 Luglio 2009
REGGIO EMILIA
STORE MANAGER - RESPONSABILE SHOW ROOM
06 Luglio 2009
ROLO
DIRETTORE AMMINISTRATIVO
06 Luglio 2009
EMILIA ROMAGNA
DIRETTORE COMMERCIALE ITALIA\ESTERO
06 Luglio 2009
BASSA REGGIANA
CORRISPONDENTE COMMERCIALE ESTERO
06 Luglio 2009
ROLO
RESPONSABILE CONTROLLO QUALITA'
03 Luglio 2009
Vicinanze di Mantova
PROGRAMMATORE SW PC
03 Luglio 2009
REGGIO EMILIA
DIRETTORE DI PRODUZIONE
03 Luglio 2009
PIEMONTE
FINANCIAL ANALYST
03 Luglio 2009
Bologna
RESPONSABILE AMMINISTRATIVO
03 Luglio 2009
CORREGGIO
PROGETTISTA MECCANICO (STAMPI)
03 Luglio 2009
carpi
RESPONSABILE PROGETTO VIETNAM (internazionalizzazione di impresa)
03 Luglio 2009
PROV. DI MODENA - Ho Chi Minh (VIETNAM)
TECNICO DI LABORATORIO - PROVE METALLOGRAFICHE
30 Giugno 2009
REGGIO EMILIA
OFFERTE DI LAVORO TOP• RESPONSABILE TECNICOLaurea in ingegneria meccanica, preferibilmente co...• RESPONSABILE PROGETTO VIETNAM (internazionalizzazione di impresa)Per rinomato studio d consulenza sull'internaziona...• EXPORT AREA MANAGER GERMANIAPer azienda leader mondiale di prodotto nel settor...• DIRETTORE AMMINISTRATIVOPer importante multinazionale del settore metalmec...

http://www.biemmeconsulting.it

Campus della Moda, partenza corso di specializzazione "Ricerca Tendenze"






Ricerca Tendenze
Durata:
8 incontri (venerdì e sabato mattina)
Data:
25-26 settembre; 9-10, 23-24 ottobre; 6-7 novembre
Target:
oltre ai giovani interessati a diventare “cacciatori di tendenze” può accedere al corso chiunque desideri applicare i contenuti del seminario alla propria attività in continua evoluzione.
Breve descrizione: Curiosità, intuito, spirito di osservazione, interesse per quanto ci circonda e una grande passione per la moda sono i requisiti indispensabili per fare della ricerca tendenze una professione.Il mestiere di “Cool Hunting” non si improvvisa e richiede una vasta conoscenza del mondo della moda. Il corso propone di offrire una base di studio degli strumenti, la struttura, la metodologia e le materie essenziali per pianificare la ricerca delle tendenze di moda.Questo ciclo di incontri ha lo scopo di far capire come interpretare quanto avviene intorno a noi, a sviluppare l’abitudine all’osservazione, all’analisi e alla sintesi di quanto può influenzare le scelte del consumatore ed essere in grado di applicare le tendenze al prodotto moda
Materie trattate:
Macrotendenze- gli eventi che contano, I Trend Setter- le persone che contano, Sociologia- le tribù, Studio della Moda Contemporanea- evoluzione e cicli, Il Linguaggio Della Moda, Il Mercato Moda- Ricerca e Analisi, Strumenti di Indagine, Strumenti di Comunicazione, Importanza del Colore/Materiali/Forme, Made in Italy
Workshop: Fotografia, Ricerca immagini e materiali, Composizione grafica, Costruzione Mood Boards e Quaderni Tendenze
http://www.campusdellamoda.it/companies/default.aspx?action=spec_rt

Pooh, concerto a carpi il 29 luglio 2009






Pooh in concerto
Mercoledì 29 luglio, ore 21.00Piazza Martiri Piazza dei Martiri Ingresso1° settore numerato € 50,00 + diritti prevendita2° settore numerato € 40,00 + diritti prevendita3° settore numerato € 35,00 + diritti prevenditaA cura di Radio Bruno e Studio'scon il patrocinio dell'Assessorato alle Politiche culturali della Città di CarpiPer informazioni e prevendita biglietti:Radio Bruno tel. 059/641430 - http://www.radiobruno.it/Studio's tel. 059/285727 - http://www.studiosonline.it/Punti venditaCircuito Ticket-One - Circuito Booking showInfo accesso diversamente abiliStudio’s per prenotazione

Punto Zelig a Carpi il 28 luglio.






Punto Zelig
Martedì 28 luglio, ore 21.00 Piazza Martiri Piazza dei Martiri


con:- Leonardo Manera- Giovanni Vernia- laudia Penoni- Pablo- Daniele Raco- Pablo e Pedro- Maniko SportIngresso1° settore numerato € 35,00 + diritti prevendita2° settore numerato € 30,00 + diritti prevendita3° settore numerato € 25,00 + diritti prevenditaA cura di Radio Bruno e Studio'scon il patrocinio dell'Assessorato alle Politiche culturali della Città di CarpiPer informazioni e prevendita biglietti:Radio Bruno tel. 059/641430 - http://www.radiobruno.it/Studio's tel. 059/285727 - http://www.studiosonline.it/Punti venditaCircuito Ticket-One - Circuito Booking showInfo accesso diversamente abilili Studio’s per prenotazione


venerdì, luglio 03, 2009

Festival Filosofia 2009 a Carpi: 18-19-20 settembre





NAPOLITANO CONFERMA L’ALTO PATRONATO
Messaggio al sindaco di Modena Giorgio Pighi
Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha confermato il suo alto patronato alla nona edizione del festivalfilosofia, in programma [...]

FESTIVALFILOSOFIA 2009: “COMUNITÁ” IN QUESTIONE Dal 18 al 20 settembre a Modena, Carpi e Sassuolo, si riflette sul significato di “comunità”.

E’ “comunità” la parola chiave della nona edizione del festivalfilosofia che si svolgerà a Modena, Carpi e Sassuolo dal 18 al 20 settembre 2009, con un nutrito programma che arriverà a contare quasi 200 appuntamenti. La manifestazione conserva la sua struttura consueta, con un cuore di lezioni magistrali affidate a grandi protagonisti del pensiero contemporaneo e un vasto programma di iniziative collaterali – mostre, spettacoli, cinema, teatro, musica, laboratori per adulti e bambini – che si propone di mostrare la corrispondenza tra forme dell’esperienza, della creazione e del pensiero secondo una modalità di comunicazione della cultura che scenda nelle piazze e nelle strade. Come sempre tutti gli eventi sono interamente gratuiti.
La parola chiave di quest’anno richiama l’attenzione su una questione viva e urgente del tempo presente. La “comunità” fa problema sia come fenomeno, sia come progetto: la condizione contemporanea ha trasformato la vita comune e le relazioni tra i singoli, anche mediante nuove forme di connettività virtuale che incidono sull'affettività e sull’esperienza.

fonte: http://www.festivalfilosofia.it/?mod=home

Hotel a Carpi: www.gabarda.it

Ristoranti a Carpi: www.ristoranticarpi.it

Stagione Teatro Comunale di Carpi 2009-2010: i biglietti





da MARTEDì 1 SETTEMBREAPERTURA CAMPAGNA ABBONAMENTISarà riconosciuto il diritto di prelazione agli abbonati alla Stagione 2009/2010NOVITA'!!!Abbonamento LARGE a prezzi Mini 12 spettacoli8 Prosa (Turno C)2 Danza (Lo Schiaccianoci e Certe Notti) 2 Nonsoloteatro (Simone Cristicchi e Licedei Clown Theatre)in vendita dal 13 settembrecon i nuovi abbonamenti
Seguiranno dettagliate informazionisu date, turni e prezziTEATRO COMUNALE DI CARPItel. 059/649263 - 649264 - 649227fax 059/649292

La strana coppia di Neil Simoncon Mariangela D’Abbraccio, Elisabetta Pozzi regia FRANCESCO TAVASSI TEATRO E SOCIETA’ La convivenza originale ed esilarante tra anime diverse, la più brillante delle commedie di Neil Simon per due regine del palcoscenico italiano
Robin Hood un musical di Beppe Daticon Manuel Frattini, Valeria Monetti regia CHRISTIAN GINEPROin collaborazione con Fabrizio Angelini NAUSICA La storia dell’eroe buono e coraggioso per eccellenza, tramandata da più di 800 anni e trasformata in un musical divertente e sentimentale, adatto a grandi e piccini
Vita di Galileodi Bertolt Brechtcon Franco Branciaroli e con Giancarlo Cortesi, Nicola Ciulla, Daniele Griggio, Giorgio Lanza, Dora Romanoregia ANTONIO CALENDA TEATRO STABILE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA TEATRO DE GLI INCAMMINATIA 400 anni dalle prime osservazioni di Galileo, Franco Branciaroli dà vita al fiore all’occhiello della produzione brechtiana che mostra il conflitto tra etica e ricerca, scienza e potere, responsabilità civile e salvezza personale
Il Dio della carneficinadi Yasmina Rezacon Anna Bonaiuto, Alessio Boni, Michela Cescon, Silvio Orlando regia ROBERTO ANDÒ COMPAGNIA NUOVO TEATRO DI MARCO BALSAMOIn bilico tra commedia e tragedia, un pièce che, attraverso, il dialogo di quattro abilissimi protagonisti, mostra come le buone intenzioni spesso non bastino a salvare i rapporti…
Filumena Marturanodi Eduardo De Filippocon Lina Sastri, Luca De Filippo e con Nicola di Pinto, Antonella Morearegia FRANCESCO ROSI COMPAGNIA DI TEATRO LUCA DE FILIPPOELLEDIEFFE TEATRO DI ROMALegami di sangue, vincoli d’amore ed un’intensa Lina Sastri nel capolavoro indiscusso di Eduardo De Filippo
Alphabetdi Massimiliano Bruno e Edoardo Falconecon Nancy Brilli con la partecipazione della RimbambandTHE DREAMERS PRODUCTIONSScene, dialoghi e canzoni compongono il mosaico della vita di Anna, una donna come tante, protagonista di questo film-teatrale divertente ed ironico
Passaggio in Indiadi Santha Rama Rau dal romanzo di Edward M. Forstercon Giulia Lazzarini, Sandro Lombardi, Graziano Piazza, Massimo Verdastro, Debora Zuin regia FEDERICO TIEZZI TEATRO METASTASIO STABILE DELLA TOSCANACOMPAGNIA SANDRO LOMBARDIDue donne inglesi, negli anni venti, visitano l’India, tentando di capirne usi e tradizioni con un finale in perfetto stile bolliwoodiano
L’appartamento di Billy Wilder e I.A.L. Diamondadattamento di Edoardo Erba e Massimo Dapporto con Massimo Dapporto, Benedicta Boccoli regia PATRICK ROSSI GASTALDI NOCTIVAGUSCommedia tratta dal film anni ‘60 vincitore di cinque premi Oscar, satira feroce sul voler far carriera

NON SOLO TEATRO
Simone Cristicchi & Gnu QuartetCristicchi da “camera”Un quartetto di formidabili musicisti classici cuce un vestito su misura, nuovo ed elegante addosso ai successi dell’ecclettico cantautore romano
Luca e PaoloLa passione secondo Luca e Paolo di Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Michele Serra, Martino Clericettiregia GIORGIO GALLIONESi dice: “morire dal ridere”. Di questo parla La Passione. Di risate e di cosa ci aspetta nell’aldilà.
Benedict Gospel Choirformazione di 35 elementidirettore Darry IzzardUna formazione di 35 elementi, divenuta, grazie ad una storia artistica costellata da una serie di successi, uno dei gruppi gospel più conosciuti e amati negli USA
Elio e le Storie Tese Nuovo tour teatrale La formazione storica del gruppo milanese più irriverente del panorama musicale italiano festeggia i vent’anni di carriera con un concerto ricco di sorprese
Licedei Clown TheatreSemianyki (The Family)direttore artistico Victor Soloviev regia BORIS PETRUSHANSKYUna serie di quadri divertenti e surreali che delineano la quotidianità di una famiglia da cartoon: ballerini, acrobati, giocolieri del teatro russo fondato da Slava Polunin

DANZA
Tango Metropolis Musical di tango argentinocreato da Daniel Binelli, Pilar Alvarez, Claudio HoffmannUn quintetto di strepitosi musicisti e cinque coppie di straordinari ballerini ripercorrono 100 anni di storia del tango
Lo Schiaccianociballetto in due attimusica P.I. Ciaikovskijcoreografia A. VorotnikovBALLETTO DI MOSCA - LA CLASSIQUE Balletto natalizio per eccellenza, questo classico della danza è oggi riallestito in chiave divertente, fantastica, onirica…
Kataklò athletic dance theatrePlayDiscipline sportive libere dalla competizione fra ironia e poesiaideazione e regia Giulia Stacciolimusiche originali Ajad Un omaggio suggestivo ed emozionante allo sport: è la danza atletica dei Kataklò che sfidano la forza di gravità con eleganza ed allegria
Compagnia AterballettoCerte Notticoreografia Mauro Bigonzetticanzoni, musiche originali, poesie Luciano Ligabuescenografia e video installazioni Angelo DavoliUn cammino attraverso la notte, un paesaggio che diviene luogo di sogni ed inquietudini in una fusione perfetta tra danza e respiro con le splendide musiche della rockstar Luciano Ligabue
Les Ballets Trockadero de Monte Carlo Parodia dei grandi classici tutti al maschilecoreografie da Petipa, Ivanov, Balanchine...I Trocks, ballerini dall’agguerrita tecnica e fenomeno di culto mondiale, rielaborano con una buona dose d’ironia, alcuni dei grandi classici della danza

CONCERTO DI FINE ANNO
Giovedì 31 dicembre, ore 20.30Orchestra Sinfonica Nazionale Ucraina di KievViolino Jiafeng Chen Direttore Nicola Giulianimusiche di B. Smetana, C. Saint-Saens, A. Ponchielli, P. Sarasate, J. Strauss

CONCERTI APERITIVOFryderyk Chopin e il cuore del RomanticismoConsulenza artistica Carlo Guaitoliprogramma in corso di definizione

Radio Bruno Estate a Lido di Camaiore- 11 luglio 2009






11 luglio - Lido di Camaiore, Piazza Lemmetti.
Ospiti della serata che parte alle 22 sabato 11 luglio a Lido di Camaiore sono gli artisti: Stadio, Zero Assoluto, Matteo Becucci, Dolcenera, Fabrizio Moro, Juri, Aram Quartet.
Presenta Enrico Gualdi con Alessia Ventura, compagna di Pippo Inzaghi.
L'ingresso è gratuito