mercoledì, luglio 25, 2007

In autunno nascerà Voce.tv






In autunno Voce annuncia che nascerà VoceTv. Sul sito internet di Voce sarà possibile visionare filmati prodotti dalla redazione, ma anche dai cittadini, sui fatti che riguardano Carpi e dintorni. Sarà anche un punto di riferimento per tutto il materiale su Carpi che è già stato pubblicato su YouTube, http://www.youtube.com/.

venerdì, luglio 20, 2007

Maglieria made in Carpi: New Marikan







Carpi citta della moda. Maglieria, confezione e accessori. Le aziende del settore abbigliamento a Carpi continuano a produrre innovazione, creatività e originalità. A fianco una delle immagini di New Marikan, storico maglificio carpigiano, che produce maglieria per donna sia giovane sia adulta, una maglia "classica" ma giovanile allo stesso tempo, che non ha perso negli anni l'altissima qualità che contraddistingue da sempre New Marikan, anche nelle taglie forti e conformato. Per vedere la collezione invernale clicca sul link www.newmarikan.com

giovedì, luglio 12, 2007

Correggio Pulita, iniziativa interessante






Dal Comune di Correggio

Non lasciamo lo sporco in giro...

Diversi cittadini hanno segnalato all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune il danno provocato al decoro urbano dagli escrementi di animali non raccolti dai proprietari.
Ricordiamo che il Comune di Correggio dispone di un regolamento circa la pulizia e il decoro di strade e piazze che stabilisce precise sanzioni per chi non rispetta le regole anche se, finora, si è ritenuto preferibile affidarsi alla buona educazione civica personale.
Ora vorremmo richiamarci a queste semplici regole di convivenza civile e a una maggiore attenzione nei singoli comportamenti quotidiani, senza far intervenire forzatamente specifici elementi punitivi. Ricordiamo infatti, che sistono specifiche aree predisposte per la sgambatura dei cani e che in commercio e a poco prezzo ci sono palette e sacchetti appositi dove raccogliere gli escrementi.
Campagna di sensibilizzazione contro l'abbandono di deiezioni animali

giovedì, luglio 05, 2007

Il Comune fa marketing coi nuovi permessi






I permessi a fianco saranno applicati sulle auto dei residenti del centro storico. Un esempio innovativo di marketing territoriale, considerato che sono interessati circa 4.000 utenti compresi i permessi per lavori.
Dal 2 luglio inizia il rilascio delle nuove autorizzazioni per i residenti in centro storico, area pedonale e zona traffico limitato, come previsto dall’Ordinanza del Sindaco di Carpi n. 29201 del 06/06/2007.Le vecchie autorizzazioni di tipologia A-L-M resteranno in vigore fino al 15/09/2007 Si invitano i residenti interessati a presentarsi presso l’ufficio permessi nei giorni e negli orari indicati.
Dal mese di settembre inizierà il rilascio delle autorizzazioni per le attività economiche e le imprese e per gli esercizi commerciali e pubblici esercizi.Seguiranno per queste ultime dettagliate informazioni.